Run with Clara for Pediatria LILT
Una campagna in memoria di Clara (03/11/2024)
Raccolta fondi di Jacopo Rosselli Del Turco
Il 3 Settembre 2024, dopo quasi un anno e mezzo di interventi neuro chirurgici e tante cure, Clara ha lasciato il suo corpo.
Clara ha dato sempre tantissimo amore e tanto ne ha ricevuto. Ringraziava sempre, perchè era grata della vita, e lo è stata anche durante la malattia.
Clara era affetta da un tumore molto raro e aggressivo. Nonostante tutte le cure, il coraggio e la tanta determinazione, non ce l'ha fatta.
Ad aprile 2024 Clara, appena convalescente dal suo terzo intervento neurochirurgico, mi ha aspettato all'arrivo della Maratona di Milano.
Avevo deciso di correrla per lei e per tutti i pazienti e le famiglie della pediatria oncologica dell'Istituto Nazionale Tumori di Milano.
Quest'anno Clara non potrà esserci all'arrivo. O meglio, non potrà esserci fisicamente, ma io so già che la luce che brillava nel suo cuore sarà li, a fare il tifo per me e per tutti i giovani pazienti della pediatria.
Con la Maratona sostengo "Child care". AIUTAMI a SOSTENERE questo programma. Qualsiasi contributo è importante.
"Child Care" è un programma della LILT in collaborazione con il REPARTO di PEDIATRIA ONCOLOGICA dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano. Un progetto che si prende cura dei PICCOLI e giovani PAZIENTI oncologici da 0 a 21 con attività ludico-didattiche, altri supporti medici come il dentista. Ma siccome, come abbiamo imparato in questo anno e mezzo, la malattia di un figlio ha un impatto su tutta la famiglia, e soprattutto su quelle meno abbienti e lontane dagli ospedali, la "Chid Care" prevede anche un sostegno per le spese e degli appartamenti per le FAMIGLIE in DIFFICIOLTA'. Noi abitavamo dietro l'Istituo, e nonostante non avessimo necessità di supporto abbiamo lo stesso ricevuto supporto e vicinanza da tutte le famiglie con figli ricoverati. Ora vogliamo più che mai essere anche noi al loro fianco.
Per ogni Euro donato mi impegno a correre...20 metri! Essendo la maratona lunga 42,195km, ho messo come soglia di raccolta 2110 €.
Corri con me, Clara e tutti i pazienti della pediatria donando quello che vuoi :-)
Grazie.
Jacopo.