Run with Clara for Pediatria LILT
Una campagna in memoria di Clara (03/11/2024)
Raccolta fondi di Jacopo Rosselli Del Turco
Il 3 Settembre 2024, dopo quasi un anno e mezzo di interventi neuro chirurgici e tante cure, Clara ha lasciato il suo corpo.
Clara ha dato sempre tantissimo amore e tanto ne ha ricevuto. Ringraziava sempre, perchè era grata della vita, e lo è stata anche durante la malattia.
Nonostante tutte le cure, il coraggio e la tanta determinazione, Clara era affetta da un tumore molto raro e aggressivo e non ce l'ha fatta.
Ad aprile 2024 Clara, appena convalescente dal suo terzo intervento neurochirurgico, mi ha aspettava all'arrivo della Maratona di Milano.
Avevo deciso di correrla per lei e per tutti i pazienti e le famiglie della pediatria oncologica dell'Istituto Nazionale Tumori di Milano.
Quest'anno Clara non potrà esserci all'arrivo. O meglio, non potrà esserci fisicamente, ma io so già che la luce che brillava nel suo cuore sarà li, a fare il tifo per me e per tutti i giovani pazienti della pediatria.
Con la Maratona sostengo "Child care". AIUTAMI a SOSTENERE questo programma. Qualsiasi contributo è importante.
"Child Care" è un programma della LILT in collaborazione con il REPARTO di PEDIATRIA ONCOLOGICA dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano. Un progetto che si prende cura dei PICCOLI e giovani PAZIENTI oncologici da 0 a 21 con attività ludico-didattiche, altri supporti medici come il dentista. Ma siccome, come abbiamo imparato in questo anno e mezzo, la malattia di un figlio ha un impatto su tutta la famiglia, e soprattutto su quelle meno abbienti e lontane dagli ospedali, la "Chid Care" prevede anche un sostegno per le spese e degli appartamenti per le FAMIGLIE in DIFFICIOLTA'. Noi abitavamo dietro l'Istituo, e nonostante non avessimo necessità di supporto abbiamo lo stesso ricevuto supporto e vicinanza da tutte le famiglie con figli ricoverati. Ora vogliamo più che mai essere anche noi al loro fianco.
Per ogni Euro donato mi impegno a correre...20 metri! Essendo la maratona lunga 42,195km, ho messo come soglia di raccolta 2110 €.
Corri con me, Clara e tutti i pazienti della pediatria donando quello che vuoi :-)
Grazie.
Jacopo.