Il tumore alla mammella rimane il più diagnosticato tra i tumori femminili e colpisce ogni anno 1 donna su 8. E' seguito dal tumore della cervice uterina, o del collo dell'utero, il cui sviluppo è ancora più insidioso in fase iniziale, perché asintomatico (Fonte: Rapporto Aiom/Airtum “I numeri del cancro in Italia 2019”).
Prevenzione e diagnosi precoce rappresentano quindi l'arma più efficace. Grazie alla prevenzione è possibile ridurre significativamente l'incidenza dei tumori femminili, mentre con la diagnosi precoce aumentano in maniera importante le probabilità di sopravvivenza.
Per questo ogni anno LILT sostiene per le donne iniziative di sensibilizzazione sui corretti stili di vita e promuove le opportunità di diagnosi precoce. In particolare ogni anno, nel mese di ottobre in occasione della campagna Nastro Rosa, LILT offre gratuitamente centinaia di visite a tutte le donne presso i nostri Spazi LILT e sul nostro Ambulatorio Mobile, attivo su tutto il territorio di Milano, Monza e Brianza.
Aiutaci a portare avanti queste attività. Insieme a LILT per le donne!