Ironman in Pigiama
Una campagna per l'occasione speciale "Ironman 140.6 Cervia" (16/09/2023)
Raccolta fondi di Elisa Patania
Ciao!!
vi ricordate di quando nel 2018 abbiamo tagliato insieme il traguardo della Maratona di Milano? Eravamo tantissimi!
Sulla finish line c'ero io, voi con i vostri nomi scritti sulla mia maglietta, ma soprattutto c'era LILT, che, ogni giorno, corre insieme a chi soffre per vincere sfide che vanno ben oltre una semplice maratona.
Oggi vi chiedo di attraversare insieme a me e LILT la finish line del mio primo Ironman 140.6. Il 16 settembre nuoteremo insieme per 3,8 km, pedaleremo insieme per 180 km e infine rivivremo l'emozione di correre insieme una maratona.
Staremo insieme per 226 chilometri e il mio obiettivo è di raccogliere almeno 10 euro per ogni km percorso. Non li troverò per terra, e comunque non avrei la forza di piegarmi per raccoglierli, per cui chiedo a voi di aiutarmi a raccoglierli donando qui.
Cosa sosteniamo?
Sosteniamo Child Care: un progetto che si prende cura dei piccoli pazienti oncologici da 0 a21 anni, provenienti da tutta Italia e dall’estero e anche dei loro genitori perchè un figlio ammalato significa una intera famiglia in difficoltà.
Perchè Ironman in pigiama? Perchè l'’usanza di uscire in pigiama per andare a scuola e al lavoro nasce un po’ per scherzo da una tradizione americana ma con il tempo acquisisce in tutto il mondo una finalità solidale nei confronti dei malati che devono trascorrere in pigiama le loro giornate e specialmente dei bambini.
Quello che vi chiedo quindi è solo di donare e seguire la mia gara rigorosamente in pigiama e se quel sabato, per qualsiasi ragione, dovrete uscire di casa non levatelo!